Nel nostro ufficio a Bologna offriamo un servizio di gestione del bollo auto. Quella del bollo auto è una tassa che deve essere pagata nei termini previsti dalla legge indipendentemente dalla frequenza d’utilizzo del veicolo. Ci occupiamo di gestire il pagamento del bollo auto, che può avvenire correttamente solo se vengono aggiornati i registri della motorizzazione. Visto che la nostra agenzia funge da sportello telematico dell’automobilista, i clienti avranno opportunità di concludere in tempo reale l’intera procedura e avere la garanzia del rilascio a vista dei documenti definitivi con l’aggiornamento dei pubblici registri.

Il bollo auto si corrisponde una volta l’anno, entro il mese successivo alla scadenza indicata nella ricevuta di pagamento.

Controllo del Bollo Auto

Se volete sapere in anticipo quanto andrete a pagare per il bollo della vostra auto, ci sono vari parametri da tenere inconsiderazione. Per prima cosa bisogna vedere la tipologia del veicolo; per gli autocarri l’unita di riferimento è la portata espressa in quintali. Per i ciclomotori invece viene adottato un sistema di tassa fissa, mentre per le vetture la tassazione si basa sulla potenza massima del motore, che viene espressa in KW.

I KW li potete trovare scritti sulla carta di circolazione del veicolo stesso. Per i veicoli più vecchi potrebbero non esserci indicati i KW, in questo caso il calcolo si effettua in base la numero di CV (cavalli vapore).

Visita il sito e scopri tutti i nostri servizi. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o passa a trovarci direttamente nel nostro ufficio a Bologna in zona stazione.

Se vuoi maggiori Informazioni sulle Pratiche per la tua Auto o la tua Moto

Contattaci adesso

Privacy Policy